Racconto di due circuiti

« Older   Newer »
  Share  
Longino
view post Posted on 20/5/2015, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (NoReX @ 20/5/2015, 15:27) 
vabbè semplicemente ridicolo... tenetevi sto bel topic e sto bel forum :*

Ah quindi smetterai di usarlo, o riusciamo ad applicare il gentlemen's agreement proposto da scalzigh? :lol:
 
Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 20/5/2015, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (ele17 @ 20/5/2015, 15:19) 
Si si. Portare avanti un discorso... Ora si dice così
Vagliate pure. Se sparisco dovrebbe sparire la metà della gente qui.


:.admin:
Che bella la faccina del duce...

se avessi letto il regolamento, non scriveresti frasi così melodrammatiche..... :specchio:

alla prossima.
P.S. ha il baffetto non il mentone :.admin: i dettagli fanno sempre la differenza ;)
 
Top
L'altro Paco
view post Posted on 20/5/2015, 15:20     +3   +1   -1




Scusate ma quando ci vuole ci vuole! Intervengo anche io per precisare che tecnicamente Hitler era un duce! Sono profodamente deluso dall'ignoranza che dimostrano certi moderatori! Adesso bannatemi pure. Io tornerò!
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

caporale

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Verona

Status:


Uff.. duce come capo.

Professori ghe nè :D
 
Web  Top
HMS
view post Posted on 20/5/2015, 15:43     +3   +1   -1




https://fow.forumfree.it/?t=52828994


Tanto tempo fa... in una galassia lontana lontana... ma sullo stesso server :D...

HMS:

CITAZIONE
si parla del circuito nazionale a tappe, penso che sarebbe interessante sia per i giocatori che per gli organizzatori saperne qualcosa di più. Insomma, chi ha informazioni, dica la sua :B): .

Personalmente sono molto contento del concetto dell'iniziativa, con i negozianti che scendono in campo con il loro superiore potere promozionale per dare una struttura più visibile al gioco, cosa che le associazioni, come ripeto da anni, non hanno mezzi e risorse per portare a termine.


Sarebbe anche un'occasione aurea per avere un calendario eventi pianificato con largo anticipo, che consentirebbe ai "pesci piccoli" dell'organizzazione come moi di poter agire a mani libere nelle date non interessate dai tornei del circuito
(che poi vabbè, io le date per i miei tornei del 2011 le ho già messe giù, quindi sicuramente si sovrapporranno considerata la mia proverbiale fortuna ;) , ma questo è un altro discorso).

Inoltre, se ci sono altri organizzatori di tornei non legati a negozi che vogliono/possono inserirei loro tornei all'interno del circuito (io francamente no, perché nella mia zona ci sarà sicuramente chi lo farà e quindi non è necessario che lo faccia io), sarebbe interessante scoprire come/se si può fare.

Longino:


CITAZIONE
Tutto molto bello e molto legittimo. C'è un però: il forum "alternativo" mi sembra bello che naufragato. L'ho letto e ci ho scritto per qualche settimana, poi mi sono accorto che quasi nessuno partecipava e ho smesso di guardarlo.
Detto questo: se non si riesce a scrivere qui perché Tommy è un amministratore autoritario incapace di autocritica direi che si hanno tutte le ragioni (indipendentemente dai meriti e dai demeriti che Tommy può o non può avere), ma se questa scelta si estende ad informazioni tecniche come le date dei tornei, beh allora ci si stà dando la zappa sui piedi da soli.
Ci sono stati un paio di tornei a cui sarei volentieri andato, se solo avessi saputo della loro esistenza... ma dato che erano pubblicizzati su un sito inattivo, io, come molti altri, non ne ho saputo niente.
Dividersi va benissimo, litigare pure. Non me ne frega niente. Ma mi piacerebbe che chi ha organizzato questa cosa avesse la maturità di pubblicizzarlo anche su questo forum che, nel bene e nel male, è il principale punto di ritrovo dei giocatori di fow italiani.
Mi sembra sia solo una questione di maturità.

NoReX:
CITAZIONE
è una cosa su cui alcune persone stanno lavorando a stretto contatto con la bf, altre sono state chiamate in causa per dei pareri o altre cose dallo stesso soddu: tipo martellacci! (tipo manco una settimana fa!)
Come tutte le cose del genere per definire tutti i dettagli ci vuole tempo, lo spunto è stato un topic aperto da Longino. l'importanza a bf va data nel momento stesso in cui si cercano sponsorizazzioni dalla bf stessa (vedi più avanti)
[...]

non credo che sia un problema di sportività, agli eventi in cui ho partecipato (roma, modena, livorno, bologna, ecc) ho sempre trovato persone sportive.
la bf non è la gw (fortunatamente) non ha la struttura organizzativa per supportare il gioco organizzato (almeno per ora).
il probema che noto io, forse è una mia visione, ma condivisa da altre persone, è che le divisioni sono nei gruppi di gioco!
mi spiego meglio: ogni gruppo: club, negozio, associazione; tende in maniera più o meno marcata di primeggiare su le altre realtà (nella competizione in se non c'è nulla di sbagliato), proponendo i propri eventi (giustamente) cercando la collaborazione di tutti, però sono allo stesso tempo critici e poco propensi a cooperare con altre realtà. (almeno in fow)
quello che è auspicabile è che i campanilismi vengano messi da parte se si vuole DAVVERO creare qualcosa INSIEME.

4. anni. fa. :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 16:03     +3   +1   -1
Avatar

sottotenente

Group:
La filibusta
Posts:
632
Location:
Padova

Status:


L'espressione "leoni da tastiera" cosa dovremmo intendere? La frase rivolta a Longino "tira fuori gli attributi" cosa sottende? Longino dovrebbe salire sulla sua harley andare in quel di Forlì e fare a pugni con il dott. Bonavita per risolvere le loro questioni?

Quando Norex da del leone da tastiera a qualcuno non lo sta sommariamente minacciando? "Puoi permetterti di scrivere quello che scrivi solo perchè siamo in un forum e c'è una notevole distanza tra me e te, se fossimo di persona le cose sarebbero diverse..." Io l'ho letta così.
Mi sono sentito colpito nel vivo perchè mi è sembrato di essere sempre stato sincero e diretto con tutti qui e sono sempre pronto a confrontarmi anche di persona (a livello dialettico si intende :D ).
Negli ultimi mesi mi è capitato di confrontarmi con lui qualche volta qui nel forum, ho sperato venisse al torneo di Milano per incontrarlo di persona e magari avere un chiarimento davanti ad una birra, non sono un tipo violento ed accetto di buon grado lo scontro dialettico e gli sfottò, ribadisco che non mi permetterei mai di far del male a qualcuno soprattutto se si parla di soldatini.
Ho probabilmente esagerato sono pronto ad assumermi le mie resposabilità, se ho violato il regolamento accetto la punzione e mi scuso con Norex. Mi scuso anche con il resto degli utenti del forum, penso di aver contribuito ad un innalzamento dei toni che non era necessario.
 
Top
Longino
view post Posted on 20/5/2015, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (tombombadil1 @ 20/5/2015, 17:03) 
L'espressione "leoni da tastiera" cosa dovremmo intendere? La frase rivolta a Longino "tira fuori gli attributi" cosa sottende? Longino dovrebbe salire sulla sua harley andare in quel di Forlì e fare a pugni con il dott. Bonavita per risolvere le loro questioni?

Quando Norex da del leone da tastiera a qualcuno non lo sta sommariamente minacciando? "Puoi permetterti di scrivere quello che scrivi solo perchè siamo in un forum e c'è una notevole distanza tra me e te, se fossimo di persona le cose sarebbero diverse..." Io l'ho letta così.
Mi sono sentito colpito nel vivo perchè mi è sembrato di essere sempre stato sincero e diretto con tutti qui e sono sempre pronto a confrontarmi anche di persona (a livello dialettico si intende :D ).
Negli ultimi mesi mi è capitato di confrontarmi con lui qualche volta qui nel forum, ho sperato venisse al torneo di Milano per incontrarlo di persona e magari avere un chiarimento davanti ad una birra, non sono un tipo violento ed accetto di buon grado lo scontro dialettico e gli sfottò, ribadisco che non mi permetterei mai di far del male a qualcuno soprattutto se si parla di soldatini.
Ho probabilmente esagerato sono pronto ad assumermi le mie resposabilità, se ho violato il regolamento accetto la punzione e mi scuso con Norex. Mi scuso anche con il resto degli utenti del forum, penso di aver contribuito ad un innalzamento dei toni che non era necessario.

Dato che mi chiami in causa, ti spiego perché ho agito come ho agito.
Ho preferito non raccogliere la provocazione, che dice molto di più su chi la fa che su chi la subisce. Spero che tu vorrai fare lo steso. Don't feed the troll.
(Dato che la questione deve essere chiusa, ti ricordo che sei papabile per il ban! :P)
 
Top
Keeryel
view post Posted on 22/5/2015, 10:33     +1   -1




Scusate se intervengo, ma davvero non capisco.
tre admin aprono vertenze su uno scambio di post, valutano il contenuto dei messaggi e dichiarano che, nel caso, prenderanno provvedimenti... Ma solo contro Norex e l'Ele? L'anno scorso LONGINO mi ha personalmente e pesantemente offeso, su questo forum, attaccandomi per delle valutazioni storiche da me liberamente espresse (la costituzione, questa sconosciuta) e NESSUNO ha valutato alcunché. Sempre LONGINO ha fatto continui attacchi e riferimenti politici nei suoi post (vietati dal forum, che dovrebbe rimanere assolutamente APOLITICO) e nessuno si è mai sognato di far notare l'incongruenza?. questo per citare solo alcuni episodi. Sinceramente non mi frega un c***o di quello che pensa, fatti suoi, ma ritengo che il ruolo di moderatore non si attagli al personaggio. Solo per precisare, non sto sollecitando interventi (oramai passo dal forum si e no bimestralmente). Un saluto a tutti.
 
Top
Longino
view post Posted on 22/5/2015, 10:37     +1   -1




Credo tu stia parlando de I massacri di Malmédy: https://fow.forumfree.it/?t=69318745
 
Top
marcovalerioa
view post Posted on 22/5/2015, 11:15     +2   +1   -1




Scusate se intervengo, ma davvero non capisco...

Mi sembra che tra i "valutati" per provvedimenti ci sia anche tombombadil proprio per il suo intervento contro Norex, giudicato da Longino al di fuori dei limiti consentiti.

Quali saranno gli esiti delle vautazioni si vedrà, ma decidere a priori che verranno adottate misure diverse non mi sembra sensato.

Ho anche notato che tombombadil si è scusato per il suo intervento sia con Norex che con gli utenti del forum, cosa a mio avviso encomiabile (ma che non dovrebbe modificare le valutazioni sugli eventuali provvedimenti, sempre a parer mio).
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
La filibusta
Posts:
3,236
Location:
Padova

Status:


Mi hanno invitato a sintonizzarmi su questo topic, sto leggendo una discussione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe e ripugnante. Ho letto delle tesi false, opposte alla realtà, lontane dal vero, distorte. Ho visto una rappresentazione della realtà all'incontrario del vero.
Io so quello che sto dicendo, voi no!
Avete offeso al di là dell'impossibile persone che invece sono splendide, intelligenti, preparate, serie, laureate col massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi giocando a fow, è di madrelingua sovietica e svolge un importante ed apprezzato lavoro come moderatore di un forum di pupazzi!
Finisco.
Invito cordialmente l'onorevole Zanic...ehm Longino ad alzarsi e a venire via da questo incredibile postribolo informatico!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Per chi non avesse colto: www.youtube.com/watch?v=wBK9Z9NBUpw
:P :P :P

Edited by Tito. - 22/5/2015, 14:34
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

XIX dei Venti

Group:
i venti
Posts:
2,794
Location:
Vicenza!

Status:


Se serve io conosco un modo sicuro per farmi "sospendere" per qualche giorno...

Seriamente: mi unisco al coro dei "Longino mod no more" e attendo ansioso l'intervento di Boromir dei Poveri, avv.lorenzo, albertelli1, Whitestar, faju e MMAster...
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2015, 15:32     +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
Mod
Posts:
4,445
Location:
Pordenone, FVG

Status:


CITAZIONE (Keeryel @ 22/5/2015, 11:33) 
Scusate se intervengo, ma davvero non capisco.
tre admin aprono vertenze su uno scambio di post, valutano il contenuto dei messaggi e dichiarano che, nel caso, prenderanno provvedimenti... Ma solo contro Norex e l'Ele?

da un post di tommy nella pagina precedente

CITAZIONE (Tommy_monaghan @ 20/5/2015, 14:41) 
per quanto riguarda il comportamento del utente tombombadil1 lo staff valuterà se è stato violato il regolamento del forum e si applicheranno le sanzioni del caso

CITAZIONE (Keeryel @ 22/5/2015, 11:33) 
L'anno scorso LONGINO mi ha personalmente e pesantemente offeso, su questo forum, attaccandomi per delle valutazioni storiche da me liberamente espresse (la costituzione, questa sconosciuta) e NESSUNO ha valutato alcunché.

non ho presente questo episodio. Potresti indicare la discussione? Hai fatto presente la cosa ad un altro mod o all'admin?

edit: non avevo seguito il link di longino, mi scuso

CITAZIONE (Keeryel @ 22/5/2015, 11:33) 
Sempre LONGINO ha fatto continui attacchi e riferimenti politici nei suoi post (vietati dal forum, che dovrebbe rimanere assolutamente APOLITICO) e nessuno si è mai sognato di far notare l'incongruenza?.

ad esempio? Siamo su un forum di soldatini basati sulla seconda guerra mondiale, può capitare un riferimento storico/politico se usato in forma goliardica (dal regolamento del forum)

altrimenti puoi segnalare la cosa agli altri mod/admin

CITAZIONE (Keeryel @ 22/5/2015, 11:33) 
questo per citare solo alcuni episodi. Sinceramente non mi frega un c***o di quello che pensa, fatti suoi, ma ritengo che il ruolo di moderatore non si attagli al personaggio. Solo per precisare, non sto sollecitando interventi (oramai passo dal forum si e no bimestralmente). Un saluto a tutti.

quindi non sei interessato al forum, non solleciti interventi ma ritieni un mod non adatto al suo ruolo. Capito, grazie ^_^

Edited by scalzigh - 22/5/2015, 16:55
 
Top
~Aces
view post Posted on 22/5/2015, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Niccolò Lucioli @ 19/5/2015, 17:53) 
La butto li. Probabilmente le persone non scrivono perché notano una tendenza tileana di saccenZa. I nuovi Players di fow hanno cambiato gioco proprio per evitare questè amenità. Mi dispiace ma nel mio caso difficilmente scriverò sul forum. Lo farò qualora necessario. Dopo anni e anni e anni di wh40k tilea e fantasy mi sono un po alienato da quel mondo. Dove tutti sanno, dove molti trassano e dove tutti giudicano altri senza ragion di causa.
Il mid non si gioca perché la warhammerite sta arrivando.

A mio modesto e plebeico parere il blog è la giusta via per una associazione, per un club e per una unità di intenti. Non è dittatura, è un sistema in cui uno o più soggetti gestiscono il lavoro per altri, emarginando il flamer e promuovendo iniziative proposte dagli utenti. Il forum è un luogo dove tutti propongono e scrivono. Il blog è dove si gestisce e organizza. Un luogo dove l uva schiacciata viene imbottigliata e esposta in enoteca. C è una bella differenza.

lol, anche io ne vengo dal tilea, mi sembri ingeneroso a paragonare questo forum a quell'accozzaglia di mentecatti qual'è il tilea....
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 20:31     +1   +1   -1
Avatar

Only for fun!

Group:
Member
Posts:
5,974
Location:
Rovigo

Status:


Oh che bello!!!! Mi mancava un bel Flame prima delle vacanze estive!!!! (scherzo eh!)



A parte questo, io non riesco proprio a capire per quale motivo non si possa andare tutti daccordo e mettersi daccodo sulla parte torneistica.
Leggo di eventi ben riusciti e di giocatori contenti da ambedue li schieramenti ( leggo perchè anche volendo non posso partecipare, altrimenti lo farei). Dico questo da osservatore "esterno" e assolutamente NON DI PARTE.
Purtroppo nel forum o si va tutti daccordo oppure è inevitabile che si creino degli attriti, ma qui secondo me state un pelino esagerando. Visto che come disse Tommy alcune pagine fa, il forum è uno strimento per aiutare i nuovi giocatori prevalentemente, questi appena entrano e leggono 6 pagine di litigi tra "comari" (passatemi il termine plz) cosa dovrebbero pensare?

my 2 cent
 
Top
89 replies since 19/5/2015, 13:13   1242 views
  Share