Torneo Joker milano (campionato meneghino seconda tappa) 27/04/08

« Older   Newer »
  Share  
IL JAVA
view post Posted on 17/3/2008, 19:28     +1   -1




Ciao a tutti ,
ecco finalmente a milano un torneo late .
Siamo dispiaciuti per la concomitanza del torneo di ferrara ma non avevamo altre date libere fino a giugno .
Chiediamo scusa al Games Accademy di Ferrara.


Data e ora: domenica 27 Aprile ore 09:30 presso la ludateca SECONDA STELLA A DESTRA , Via Cesare Battisti 132, Sesto San Giovanni.

Come arrivare:
http://www.secondastellaadestra.net/index....id=15&Itemid=26

Torneo Late, naturalmente V2, formato Asse contro Alleati, graditissima disponibilità di jolly tra coloro che posseggono 2 armate.
Numero massimo di posti disponibili 40.

POSTI DISPONIBILI :

ASSE:

1 Marcus
2 pietra
3 Ranius
4 new Type
5 Ander
6 rogate
7 Mattia 75
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

ALLEATI:

1 Paolicelli
2 Higgins
3 Balzarotti
4 Gaffuri
5 Managan
6 Cisotto
7 Ste
8 Bruno
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

Jolly : java

Il torneo si disputerà su tre partite della durata di 2,30 h, con i seguenti orari:

inizio iscrizioni 9,30
1° partita 10,00/12,30
pausa pranzo
2° partita 13,00/15,30
3° partita 15,45/18:15
premiazioni e saluti 18.30


Si applica la tabella scenari presente sul manuale delle regole, scenari dall'1 al 6, con consueto tiro di dado per la selezione:

1: Free For All
2: Roadblock
3: Hold the Line
4: Fighting Withdrawal
5: Breakthrough
6: The Couldron


Costo iscrizione: 12€

PREMIO GARANTITO (tutti in buoni acquisto, convertibili in materiale Battlefront!):
Asse
1° classificato 60 euro
2° classificato 40 euro
3° classificato 30 euro

Alleati
1° classificato 60 euro
2° classificato 40 euro
3° classificato 30 euro

Premio Pittura :
30 Euro
Premio armata caratteristica (naturalmente dipinta) :
30 Euro


I buoni premio potranno aumentare in base al numero di giocatori .

IMPORTANTE : inviare le liste entro l'24/04/08 via mail all'indirizzo [email protected] all'attenzione di Java.

REGOLAMENTO DA TORNEO
13 GENNAIO 2008, MILANO
1.E' obbligatorio consegnare le liste degli eseriti almeno tre giorni prima della data del torneo, eventuali ritardatari saranno penalizzati di tre punti sulla classifica finale del torneo.
2.Le liste dovranno essere tutte di massimo 1750 punti. Sono ammesse tutte le liste ufficiali contenute nei libri di FOW, per le liste speciali presenti sul sito di Flames of War chiedere sempre prima all'organizzatore per sapere se saranno ammesse.
3.Per qualsiasi problema sul regolamento sarà presente un arbitro le cui decisioni sarannoinsindacabili.Eventuali comportamenti scorretti* saranno sanzionati inizialmente con un cartellino giallo e una penalizzazione di 2 punti sulla classifica, se il comportamento scorretto dovesse persistere l'arbitro sarà autorizzato ad espellere il giocatore dal torneo senza alcun rimborso.
*Per comportamento scorretto si intende : mancanza di rispetto verso l'avversario, una ripetuta interpretazione delle regole non fedele al regolamento ufficiale di FOW, utilizzare dadi non regolamentari e tutti i comportamenti non consoni ad un corretto svolgimento del torneo.
4.Le missioni del torneo verranno sorteggiate la mattina stessa dall'organizzatore.
5.Le liste verranno stampate, firmate e appese in sala dopo il sorteggio delle missioni e degli accoppiamenti dei giocatori.
6.L'organizzazione in caso di disparità di giocatori fornirà un giocatore Jolly che giocherà le varie partite ma non sarà conteggiato nella classifica del torneo.
7.Ogni altro eventuale caso non citato nel seguente regolamento sarà valutato in sala dall'organizzatore e la sua decisione sarà indiscutibile .

FIRMA
Massimo Pinna
(Java)

Un saluto
I JOKER

IL JAVA

ATTENZIONE: Le liste di fanteria con più di un supporto carri (con almeno top 1) saranno constderate "meccanizzate" ai fini della regola defensive battle (ovvero per decidere chi attacca e chi difende chi attacca e chi difende)

Edited by IL JAVA - 24/4/2008, 16:18
 
Top
marcusvanbraun
view post Posted on 17/3/2008, 19:38     +1   -1




Grazie per avermi iscritto subito Java, spero che questo non dià fastidio a nessuno, se no pace per lui e lui sa che mi riferisco a lui, se ti posso dare un consiglio, cosi vivi meglio tu, hai la mia mail e il mio pm per comunicare direttamente, non farlo attrvarso gli altri che è squalido, poi fai tu come credi...
@Java ascolta se a te non dà fastidio, sei tu l'organizzatore, per me non c'e' problema, almeno la finisce, spero, di "spiarmi" ammetti chi sai tu.

Edited by marcusvanbraun - 18/3/2008, 09:51
 
Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 17/3/2008, 21:27     +1   -1




mi iscrivo anche io asse image image

mi fa piacere vedere un torneo da 1750 punti vorrà dire che schiererò qualcosa di speciale image image image image
 
Top
Major Higgins
view post Posted on 18/3/2008, 07:46     +1   -1




Ovviamente Higgins, ovviamente Inglesi... di qualche natura, ma credo scozzesi... Ammesso che non finisca di pitturare la 7th corazzata

Segna anche il mio socio
 
Top
maxcartman
view post Posted on 18/3/2008, 09:59     +1   -1




Mi puoi dare un chiarimento sui 'dadi regolamentari' ?

Finora si usano:

- dati FOW Battlefront ufficiali
- normali dadi D6 di ogni colore e dimensione con i pallini o i numeri
- dadi fabbricati per altri gioci da WizKids, GW, ecc. con simboli al posto dell'1 o del 6
- dadi fabbricati su richiesta del giocatore con simboli personalizzati al posto dell'1 o del 6

Quali si possono usare e quali no ? Giusto per evitare questioni al momento di giocare l partita !!!
 
Top
Oberst Bob
view post Posted on 18/3/2008, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (maxcartman @ 18/3/2008, 09:59)
Mi puoi dare un chiarimento sui 'dadi regolamentari' ?
Quali si possono usare e quali no ? Giusto per evitare questioni al momento di giocare l partita !!!

Ma che problemi ti fai!? :blink: :wacko:
Basta che non usi dadi "truccati" e sei a posto! :)
 
Top
maxcartman
view post Posted on 18/3/2008, 10:15     +1   -1




I problemi nascono dalla frase 'vietato usare dadi non regolamentari'.

Non l'ho quasi mai vista scritta, mi sembra più che logico chiedere lumi. ho pensato che qualcuno si fosse lamentato dei dadi 'fantasia'.
Se leggo una cosa che prima non avevo mai notato, penso che ci sia qualche nuova limitazione.

Non ti pare logico ? A me si.

Tra 'non regolamentari' e 'non truccati' c'é una certa differenza sintattica, i secondi sono un sottoinsieme dei primi.

Se é come dici, la frase del regolamento mi sembra inutile, tutto qui !
 
Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 18/3/2008, 10:27     +1   -1




scusa ma se non c'è sul regolamento vietato barare tu ti ritieni autorizzato a farlo, la domanda posta è iusta e io non lo avevo nemmeno notato ma credo che un minimo di elasticità risolva queste questioni :)
 
Top
corradoleonida
view post Posted on 18/3/2008, 10:32     +1   -1




mi dispiace solo che c'è il torneo di max a ferrara in stessa data .pazienza e buon divertimento
 
Top
EnzoMegale
view post Posted on 18/3/2008, 10:44     +1   -1




Se volessimo essere pignoli i dadi dovrebbero avere una forma consona; mi spiego...un dado non dovrebbe presentare angoli vivi per permettere il suo rotolamento, avere numeri o punti incisi e non dipinti in contrasto colorimetrico e non avere al posto dell'uno un simbolo.
All'interno del dado il materiale deve essere omogeneo, ma se l'incisione sul numero 1 è "grossa", questo porta il dado a essere più pesante sul lato opposto che è il 6, quindi in teoria i dadi con i simboli BF o similari sono una jattura per il proprietario.
Nei tornei DBX sussiste la regola che un giocatore può chiedere di giocare con gli stessi dadi...e questo dirime qualsiasi questione.
 
Top
Major Higgins
view post Posted on 18/3/2008, 11:10     +1   -1




In realtà il dado con il simbolo sul 6, che per contro dovrebbe avere più risultati di 1, ha dimostrato sul campo di comportarsi come un qualsiasi altro dado. Parlo sia di quelli che abbiamo ordinato alla Cessex personalizzati sia di quelli BF. Io ho quelli dei parà e i 6 e gli 1 si compensano. Insomma non si nota la differenza.

Però una cosa: Volete dire che non posso portare i miei dadi con quattro facciate di 5 :lol: :lol: :lol:
 
Top
EnzoMegale
view post Posted on 18/3/2008, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Major Higgins @ 18/3/2008, 11:10)
In realtà il dado con il simbolo sul 6, che per contro dovrebbe avere più risultati di 1, ha dimostrato sul campo di comportarsi come un qualsiasi altro dado. Parlo sia di quelli che abbiamo ordinato alla Cessex personalizzati sia di quelli BF. Io ho quelli dei parà e i 6 e gli 1 si compensano. Insomma non si nota la differenza.

Però una cosa: Volete dire che non posso portare i miei dadi con quattro facciate di 5 :lol: :lol: :lol:

si, portali pure visto che useremo gli stessi dadi :woot:
 
Top
Seme
view post Posted on 18/3/2008, 20:42     +1   -1




semeraro alleato. [ si hai letto bene ! :D ]

 
Top
Bruno0
view post Posted on 19/3/2008, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (Seme @ 18/3/2008, 20:42)
semeraro alleato. [ si hai letto bene ! :D ]

Seme che si abbandona al lato oscuo??? :ph34r:
 
Top
EnzoMegale
view post Posted on 19/3/2008, 10:56     +1   -1




Domanda semplice: come fa Seme a essere in contemporanea a Milano e a Ferrara?
Fratello gemello?
Immagine olografica?
Duplicazione partenogenica?
Lasciatemi dire che se fossi un organizzatore di Ferrara sarei MOLTO arrabbiato....vi volete decidere a creare un calendario serio?
Una organizzazione che permetta di non creare questo pasticcio....
FOW è morto? image image
 
Top
179 replies since 17/3/2008, 19:28   1960 views
  Share